Chi siamo

La nostra storia
Passione e Innovazione nell'Odontotecnica
Dalla tradizione alla modernità: un percorso di ricerca e sviluppo nella protesi mobile
Giulio Celestini matura come odontotecnico alla fine degli anni 70 acquisendo in giovane età; le conoscenze primarie della protesi mobile.
Si diploma nel 1983 presso l’istituto IPSIA De Amicis. Rinnova la sua vera passione seguendo il primo corso di protesi mobile presso la società IVOCLAR di Naturno (Bz). Nel 1987 lavora presso la Titanio, commissionaria della U.S.L. RM 1, e cresce come capo reparto della protesi mobile.
Forte dell’esperienza conseguita, nel 1990 fonda la società SA.CE. Dental e nel suo primo laboratorio continua ad approfondire le nuove e numerose applicazioni della protesi mobile.Nel 1992 viene a conoscenza del sistema ad iniezione IVOCAP della IVOCLAR che, dopo averlo testato e ritenuto un valido prodotto (poco inquinamento della resina e pochi rialzi a protesi smuffolata), decide di adottarlo.
Nel 1997 sperimenta l’innovativo sistema della GC delle resine al forno microonde, ipoallergeniche, altamente resistenti, leggere e con minimi rialzi in quanto, nella cottura al microonde, non avviene l’assorbimento di acqua nelle muffole, nessuna espansione del gesso e di conseguenza nessuna retrazione durante il raffreddamento. Nel 2004 scioglie la società per costituire una nuova ditta, l’attuale LION DENTAL di Giulio Celestini. In quegli anni frequenta amici medici odontoiatri in America, i quali lo informano di un nuovo materiale per la protesi mobile e delle sue numerose applicazioni in campo odontoiatrico.
Entusiasta cerca e avvicina in Italia l’unico rivenditore della FLEXITE per testare, per alcuni anni, il nuovo sistema. Individua in esso il superamento di diverse imperfezioni sino allora presenti nelle tecniche utilizzate anche attraverso le resine al microonde. Infatti, i problemi di natura estetica (ganci metallici), di funzionalità (spessore della resina), di debolezza della resina (fratture), dei rialzi articolari (contrazione della resina), di stabilità; della protesi (sottosquadri ossei o creste riassorbite), venivano tutte estinte con il sistema FLEXITE.
Call Today
+123 456 7890